Crepes di zucca light: gustose e con solo 140 kcal
Crepes di zucca light: gustose e con solo 140 kcal
In questo periodo dell’anno, la zucca è regina della tavola! Al forno, nelle vellutate, a me piace davvero in ogni sua possibile declinazione. Il suo sapore dolciastro e avvolgente è delizia per il mio palato e devo dire che anche in famiglia condividono la mia passione per questo ortaggio tipicamente autunnale.
Il suo colore, poi, regala una nota allegra a pranzi e cene, tanto da renderla insostituibile!
Ma non è solo buonissima, è anche ricca di proprietà benefiche.
Vitamina A, C, E e folati in quantità assicurano un sistema immunitario efficiente e reattivo; agli antiossidanti presenti proteggono la pelle e la vista; ed è dietetica perché apporta pochissime calorie.
In questa ottica, ho voluto provare a reinventarla per preparare delle crepes originali e light.
L’esperimento ha convinto tutti, per questo ho pensato di condividere con voi questa ricetta.
In meno di 10 minuti, otterremo una dozzina di frittatine da 140 calorie l’una. L’impasto di base è talmente versatile che possiamo farcirlo come preferiamo, però vi suggerisco un ripieno dal gusto delicato e invitante, ma profumatissimo.
Che ne dite? Allacciamo il grembiule e iniziamo?
Crepes di zucca: ingredienti e preparazione.
Per questa ricetta ci serviranno:
800 gr di zucca Butternut300 gr di farina2 uova200 ml di latte2 cucchiai di olio di semiq.b. di aneto tritatoq.b. di sale
Per farcire vi consiglio:
100 gr di Philadelphia proteic1 spicchio d’aglio
Iniziamo a pulire la zucca con cura. Dividiamola a metà, preleviamo filamenti e semi interni, sbucciamola, quindi riduciamola a dadini spessi 1 centimetro circa.
Sistemiamoli in un recipiente
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crepes-di-zucca-light-gustose-e-con-solo-140-kcal/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER