Crêpes agli spinaci: ottime al naturale, per cannelloni o pasta al forno light

Le crêpes agli spinaci sono un piatto nutriente e genuino. Se siamo abituate a considerare gli spinaci un ripieno, in questo caso dovremo rivedere le nostre posizioni. Per questa ricetta, infatti, sono parte integrante dell’impasto e conferiscono alla nostra preparazione un colore verde e allegro. Anche i bimbi saranno attratti dalla loro presentazione così inusuale […] L'articolo Crêpes agli spinaci: ottime al naturale, per cannelloni o pasta al forno light proviene da Pane e Mortadella.

Le crêpes agli spinaci sono un piatto nutriente e genuino. Se siamo abituate a considerare gli spinaci un ripieno, in questo caso dovremo rivedere le nostre posizioni. Per questa ricetta, infatti, sono parte integrante dell’impasto e conferiscono alla nostra preparazione un colore verde e allegro.

Anche i bimbi saranno attratti dalla loro presentazione così inusuale e riusciremo a convincerli a consumare le tanto odiate verdure in men che non si dica.

Possiamo farcirle come preferiamo ovviamente: a noi piacciono anche con un semplice uovo all’occhio di bue per un pieno di proteine. Ma sono deliziose anche con prosciutto e formaggio, pomodoro e mozzarella, ricotta e noci (in questo caso, trito le noci nel robot da cucina e le mescolo con il formaggio prima di spalmarle sulla crêpes).

Sono semplicissime da preparare e restano elastiche e morbida, anche una volta raffreddate completamente! Quindi, volendo, una volta pronte, possiamo anche cuocerle in forno con della besciamella, un po’ di sugo, scamorza e del parmigiano, oppure creare dei cannelloni con ricotta e spinaci o salmone.

Insomma, divertiamoci e scateniamo la nostra fantasia, ma ora, allacciamoci il grembiule e mettiamoci all’opera! Si comincia!

Crêpes agli spinaci: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

150 g spinaci teneri150 g farina 00350 ml


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crepes-agli-spinaci-ottime-al-naturale-per-cannelloni-o-pasta-al-forno-light/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.