Cremona, la città del violino e dei liutai: cosa vedere

Oggi vi portiamo alla scoperta della bella Cremona, nel sud della Lombardia. Sapete perché è chiamata la città del violino e dei… L'articolo Cremona, la città del violino e dei liutai: cosa vedere proviene da Wine and Food Tour.

Oggi vi portiamo alla scoperta della bella Cremona, nel sud della Lombardia. Sapete perché è chiamata la città del violino e dei liutai? Se siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.

Cremona è una provincia lombarda collocata al confine con l’Emilia Romagna e situata sulla riva sinistra del fiume Po. Tradizionalmente è divisa in tre zone: il cremonese nella zona centrale con Cremona capoluogo, il casalasco nella zona meridionale con Casalmaggiore come epicentro e il cremasco nella zona settentrionale con epicentro Crema. 

Cremona città dei violini- wineandfoodtour.it

Da sempre è nota per essere la città del violino e dei liutai. Basti pensare che in città ci sono 15 teatri, ben 157 botteghe di liutai, 5 botteghe di costruttori di organi e più di 500 eventi musicali all’anno. 

Cosa vedere nella città dei liutai: il Museo del Violino

Se avete scelto Cremona come prossima vostra destinazione, ecco cosa dovete vedere assolutamente e quali esperienze legate alla musica vi consigliamo di fare.

Leggi anche

La prima tappa del nostro tour alla scoperta di Cremona non può che essere il Museo del


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/cremona-la-citta-del-violino-e-dei-liutai-cosa-vedere/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.