Crema pasticcera veloce e vellutata: senza farina 00 e senza pesare nulla!
Preparazione
Direttamente in un pentolino inseriamo i tuorli, lo zucchero, l’amido e la vaniglia, giriamo con un mestolo in legno mischiandoli per bene, ora aggiungiamo il latte lentamente in modo da non far formare grumi (con l’amido è difficile che accada). Quando abbiamo aggiunto tutto il latte portiamo il pentolino sul fornello.
Procediamo alla cottura senza mai smettere di mescolare, fino a quando la crema non si addensa. Ci vorranno pochi minuti, non temete!
Inizialmente sembrerà che la crema formi qualche grumo, continuate a mescolare fino a che non diventa liscia e vellutata, solo allora la crema sarà pronta.
Spegniamo e spostiamola sulla spianatoia, sul tavolo o sulla credenza. Lasciamola raffreddare a temperatura ambiente, ma di tanto in tanto, diamo una bella rigirata per ammorbidirla.
Infine, versiamola in un contenitore copriamola con il cellophane a contatto, eviteremo, così, che si formi quella crosticina antipatica sulla superficie e la nostra crema resterà lucida e compatta.
Ora possiamo davvero sbizzarrirci e utilizzarla come preferiamo!
Ora non mi rimane che augurare a tutti voi buon appetito e darvi appuntamento alla prossima ricetta!
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crema-pasticcera-veloce-e-vellutata-senza-farina-00-e-senza-pesare-nulla-2024/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER