Crema pasticcera alla cannella: ottima per dolci al cucchiaio e per farcire torte. Facile, facile

Il profumo della crema pasticcera alla cannella è inconfondibile e funge da richiamo per tutti in famiglia. Adoro prepararla quando fuori pioviggina, per una merenda sana e genuina in compagnia di grandi e piccini. Soprattutto la domenica, quando il tempo non ci permette un’uscita tutti insieme, con questo stratagemma riunisco tutti intorno alla tavola, la […] L'articolo Crema pasticcera alla cannella: ottima per dolci al cucchiaio e per farcire torte. Facile, facile proviene da Pane e Mortadella.

Il profumo della crema pasticcera alla cannella è inconfondibile e funge da richiamo per tutti in famiglia. Adoro prepararla quando fuori pioviggina, per una merenda sana e genuina in compagnia di grandi e piccini. Soprattutto la domenica, quando il tempo non ci permette un’uscita tutti insieme, con questo stratagemma riunisco tutti intorno alla tavola, la verso nelle coppette, aggiungo yogurt o panna con un po’ di cioccolato grattugiato e distribuisco i biscotti, così passiamo comunque un po’ di tempo insieme.

A volte, mi faccio anche aiutare dai più piccoli a mescolare gli ingredienti, perché è una ricetta facilissima a prova di bambino.

Ovviamente si può utilizzare anche per farcire torte e pan di Spagna, crostate o pasticcini, non è solo un dolce al cucchiaio! Ma questo lo immaginavate da sole!

Allora che ne dite di metterci al lavoro e iniziare, per poi decidere dopo come servircene per viziare chi amiamo? Allacciamoci il grembiule, si comincia!

Crema pasticcera alla cannella: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

500 ml di latte130 g di zucchero50 g di farina 002 cucchiai di cannella in polvere2 tuorli

Con queste dosi soddisfaremo 4 persone.

Il procedimento

Portiamo tutti gli ingredienti a temperatura ambiente mezz’ora almeno prima di iniziare la preparazione.

Volendo, possiamo sostituire la farina


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crema-pasticcera-alla-cannella-ottima-per-dolci-al-cucchiaio-e-per-farcire-torte-facile-facile/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.