
Crema pasticcera al cacao: la mia ricetta è differente!
La crema pasticcera al cacao è una variante super golosa rispetto alla ricetta tradizionale e, possibilmente, è ancora più appagante, soprattutto per gli amanti del cioccolato. È talmente buona che si presta ad essere gustata al cucchiaio, mentre è ancora calda… ovviamente, poi, è deliziosa e voluttuosa anche fredda ed è perfetta per farcire crostate, […]
L'articolo Crema pasticcera al cacao: la mia ricetta è differente! proviene da Pane e Mortadella.
La crema pasticcera al cacao è una variante super golosa rispetto alla ricetta tradizionale e, possibilmente, è ancora più appagante, soprattutto per gli amanti del cioccolato.
Crema pasticcera al cacao: ingredienti e preparazioneIl procedimento
È talmente buona che si presta ad essere gustata al cucchiaio, mentre è ancora calda… ovviamente, poi, è deliziosa e voluttuosa anche fredda ed è perfetta per farcire crostate, bignè, etc…
Pubblicità
La ricetta è semplice e alla portata di tutte, l’unica accortezza che dovremo riservarle consiste nell’inserire il cacao a poco a poco per evitare fastidiosi grumi da sciogliere dopo.
Proviamoci insieme, l’acquolina sale sale….
Pubblicità
Crema pasticcera al cacao: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
500 gr di latte165 gr di zucchero4 tuorli d’uovo50 gr di amido di mais45 gr di cacao amaro½ arancia bio, solo la scorzaIl procedimento
Pubblicità
Scaldiamo il latte in un tegamino, intanto preleviamo la scorza di un arancia biologica con un pelapatate, senza coinvolgere la parte bianca e mettiamola in infusione per profumarlo.
A parte, rompiamo le uova separando tuorli e albumi, ci serviranno solo i rossi. Raccogliamoli in una ciotolina, aggiungiamo lo zucchero, poi mescoliamo con un frusta a mano per sciogliere i granelli. A questo punto, incorporiamo l’amido e lavoriamo energicamente il tutto per ottenere un composto uniforme.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crema-pasticcera-al-cacao-la-mia-ricetta-e-differente/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER