Crema al burro classica e meringata: sode compatte, perfette per decorare qualsiasi tipo di dolce
Crema al burro classica e meringata: sode compatte, perfette per decorare qualsiasi tipo di dolce
Se pensate anche voi che sarebbe meraviglioso decorare una torta di compleanno con questa sciccheria, allora mettetevi al lavoro con me! Realizzare la crema al burro nella sua versione classica è semplicissimo! Però, però, vi dico subito che per quella meringata dobbiamo possedere un termometro alimentare. È davvero indispensabile per misurare la temperatura dello sciroppo di zucchero e scegliere il momento opportuno per incorporarlo!
Una volta pronta, poi, dovremo semplicemente trasferirla in una sac à poche e sbizzarrirci a realizzare i ghirigori che più ci piacciono. Torte, cup cake e pasticcini di ogni tipo si vestiranno di meraviglia. Quella che stiamo per realizzare è bianca, ma per ottenere mille e mille sfumature non dovremo fare altro che aggiungere qualche goccia di colorante alimentare e il gioco è fatto…
Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Crema al burro classica e meringata: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
250 gr di burro250 gr di zucchero a velo1 bacca di vanigliaIl procedimento
Tagliamo a piccoli tocchetti il burro e lasciamolo a temperatura ambiente per almeno 2 ore, poi lavoriamolo con una frusta in modo da ottenere un consistenza cremosa, simile ad una pomata.
Mettiamo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER