Credit Suisse, lievita il costo dell’acquisizione. Il prezzo per Ubs

Altro che 3 miliardi: l'acquisizione di Credit Suisse costerà a Ubs complessivamente ben 17 miliardi. Vediamo tutti i costi aggiuntivi

Altro che 3 miliardi: l’acquisizione di Credit Suisse costerà a Ubs complessivamente ben 17 miliardi. La stima iniziale infatti comprendeva solo l’acquisto delle azioni di Credit Suisse al prezzo di 0,76 franchi svizzeri ciascuna. Ma ci sono altri costi da mettere a bilancio. Vediamoli uno per uno.

Gli altri costi di Credit Suisse

Ai costi per l’acquisto di azioni di Credit Suisse, Ubs deve aggiungere infatti 13 miliardi di dollari dagli aggiustamenti del fair value, ovvero il valore delle attività e passività del gruppo combinato. Vanno poi aggiunti altri 4 miliardi di dollari , legati ai costi di possibili contenziosi e costi normativi dai deflussi di capitale.

La buona notizia è che c’è anche una sorta di “tesoretto“: un guadagno una tantum che proviene dall’avviamento negativo di 34,8 miliardi di dollari, derivante dlal’acquisto di Credit Suisse per una frazione del suo valore contabile, nel bel mezzo della crisi della banca. Questo tesoretto può aiutare a far fronte alle perdite potenziali, oltre che incrementare gli utili del secondo trimestre 2023 di Ubs.

Secondo gli analisti di Jefferies, la prevista chiusura delle unità non core di


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/credit-suisse-quanto-e-costata-la-sua-acquisizione-a-ubs/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.