
“Crea la tua schiava sessuale AI”: la violenza dei siti di deepfake porno che spogliano le donne
Il punto è questo: non si fa in tempo a chiudere gruppi Facebook dove migliaia di uomini condividevano immagini private delle proprie partner e forum sessisti in cui, ugualmente, si postavano foto rubate di donne con tanto di commenti agghiaccianti, che subito emerge l’ennesimo sito pieno di immagini di donne senza veli (anche famose), ma...
Il punto è questo: non si fa in tempo a chiudere gruppi Facebook dove migliaia di uomini condividevano immagini private delle proprie partner e forum sessisti in cui, ugualmente, si postavano foto rubate di donne con tanto di commenti agghiaccianti, che subito emerge l’ennesimo sito pieno di immagini di donne senza veli (anche famose), ma generate artificialmente.
Questa è la volta, infatti, di un sito incredibile, il cui dominio è blindato e “nascosto da molti strati di anonimizzazione che riconducono a una società russa”, come spiega Selvaggia Lucarelli, una tra le vittime. Su di esso si è trovata – tra le altre – la giornalista Francesca Barra, la prima a denunciare attraverso un post sui social la scoperta di sue immagini nuda generate con l’intelligenza artificiale.
Leggi anche: Dopo il gruppo“Mia Moglie”, chiude anche il forum sessista Phica che postava foto rubate di donne
Da lì partita una denuncia al portale (mica semplice) che conta addirittura ben 7 milioni di iscritti. Probabilmente gli stessi, e molti di più, che transitavano su Phica e compagnia cantante.
Insomma, il nocciolo della questione è sempre
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/social-e-web/deepfake-sito/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



