Covid, tre anni fa il primo contagio a Codogno: oggi il virus non fa più paura

Sono passati tre anni esatti dalla scoperta del primo contagio di Covid a Codogno. Oggi il virus non fa più paura, ma questi anni sono stati difficili Leggi tutto Covid, tre anni fa il primo contagio a Codogno: oggi il virus non fa più paura su Notizie.it.

Sono passati tre anni esatti dalla notte in cui è stato scoperto il primo caso di positività al Covid in Italia, più precisamente a Codogno.

Tre anni e una pandemia che ha portato contagi, morti, lockdown, restrizioni e una forte ansia, ma che oggi sembra non fare più paura.

Covid, tre anni dal primo caso di positività a Codogno

Per descrivere quello che è successo in questi tre anni bisogna fare un viaggio profondo nei ricordi, tra lockdown, momenti di grande paura, restrizioni continue, incertezze, contagi, tamponi e decessi. Sono passati tre anni dalla notte in cui è stato scoperto il primo caso di positività al Covid in Italia, con il primo paziente riconosciuto a Codogno.

Il Coronavirus era ufficialmente arrivato anche nel mondo occidentale, senza collegamenti rintracciabili con la Cina. Da quel momento la pandemia ha travolto completamente la Lombardia, per poi espandersi anche nelle altre regioni.

Il Covid ha contagiato ufficialmente 4 milioni e 110.136 lombardi e basandosi sul bollettino dello scorso giovedì, i morti sono stati 45.474. Oggi i casi sono diminuiti, così come i


Leggi tutto: https://www.notizie.it/covid-tre-anni-fa-il-primo-contagio-a-codogno-oggi-il-virus-non-fa-pia-paura/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.