Covid: diminuisce il numero di contagi ma le varianti sono in aumento

I dati del report dell'OMS sul Covid parlano di un calo dei contagi ma di un aumento delle nuove varianti. Ecco le percentuali. Leggi tutto Covid: diminuisce il numero di contagi ma le varianti sono in aumento su Notizie.it.

Rallentano i contagi di Covid ma cresce il numero di varianti. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), in un report, ha analizzato la situazione attuale della pandemia di Covid-19. C’è ottimismo diffuso nonostante il virus sia ancora in circolazione.

Covid: diminuisce il numero di contagi ma le varianti sono in aumento

Il report dell’OMS fa ben sperare il mondo intero in quanto non si registra un aumento significativo di nuovi contagi. Il virus non riesce ad accelerare; anzi, i casi sono anche in calo. I dati riportano la situazione degli ultimi 28 giorni e di fronte alle percentuali vi è il segno negativo sia per i nuovi casi, sia per i decessi. I contagi sono scesi del 28%, i decessi del 30%. Il mondo può quindi tirare un sospiro di sollievo.

Da Kraken ad Arcturus: le nuove varianti che si fanno strada tra i nuovi contagi

Guai però ad abbassare troppo la guardia. Nel mondo circolano ancora molte varianti e il loro numero è sempre più in aumento. Kraken (XBB.1.5) è quella responsabile della maggior parte dei nuovi contagi con il


Leggi tutto: https://www.notizie.it/covid-diminuisce-il-numero-di-contagi-ma-le-varianti-sono-in-aumento/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.