Covid, Bassetti: “Boom di casi atteso. Si tratta di un’influenza contagiosa come il morbillo”

L’infettivologo Matteo Bassetti ha commentato il nuovo incremento di casi Covid in Italia causati dalla diffusione della sottovariante Omicron 5. Leggi tutto Covid, Bassetti: “Boom di casi atteso. Si tratta di un’influenza contagiosa come il morbillo” su Notizie.it.

L’infettivologo Matteo Bassetti ha commentato il nuovo incremento di casi Covid in Italia causati dalla diffusione della sottovariante Omicron 5.

Il professore ordinario di Malattie Infettive e direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, Matteo Bassetti, ha rilasciato alcune dichiarazioni rispetto alla nuova impennata di casi di contagio Covid registrati in Italia.

Covid, Bassetti: “Boom di casi atteso. Si tratta di un’influenza contagiosa come il morbillo”

Nella giornata di martedì 28 giugno, in Italia, è stato registrato un nuovo incremento significativo di casi di contagio causati dalla diffusione della sottovariante Omicron 5 del Covid. In particolare, è stato segnalato un aumento giornaliero dei positivi al SARS-CoV-2 pari a 83.555 nuovi contagi.

Il dato è stato commentato dal primario di Malattie Infettive della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, Matteo Bassetti.

Contattato da AdnKronos Salute, infatti, l’esperto ha affermato che il boom di casi riscontrato “era ampiamente atteso, ma va detto che sono stati fatti anche 700 mila tamponi e il tasso di positività è sceso all’11%.

Questo significa che una enorme quantità di persone è andata a fare il test solo perché terrorizzata dai messaggi mediatici”.

Bassetti, poi, ha sottolineato: “Il bicchiere è mezzo pieno abbiamo di fronte un’influenza contagiosa come il morbillo, non credo che si possa prevedere il picco perché è una fiammata e dobbiamo abituarci alla convivenza con questo virus”.

Covid, Bassetti: “Boom di casi atteso. Si tratta di un’influenza contagiosa come il morbillo”


Leggi tutto: https://www.notizie.it/covid-bassetti-boom-di-casi-atteso-si-tratta-di-un-influenza-contagiosa-come-il-morbillo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.