Covid, 1 milione di casi in Italia in 30 giorni: il report di Altems

Saturazione dei posti letto in area non critica in aumento e 1 milione di nuovi casi Covid in Italia in 30 giorni: i dati del report di Altems. Leggi tutto Covid, 1 milione di casi in Italia in 30 giorni: il report di Altems su Notizie.it.

Secondo quanto riferito dal report di Altems, sono circa un milione i nuovi casi Covid registrati in Italia negli ultimi 30 giorni.

Inoltre, in una regione su due sta aumentando l’occupazione dei posti letto di area non critica.

Covid, 1 milione di casi in Italia in 30 giorni: il report di Altems

Negli ultimi 30 giorni, sono stati registrati quasi 1 milione di nuovi casi di positività al coronavirus. In questo contesto, anche se l’andamento dei contagi è stabile, è emerso che in una regione su due cresce la saturazione dei posti letto ospedalieri di area non critica.

Il dato è stato segnalato con il report mensile dell’Alta scuola di economia e management dei sistemi sanitari (Altems) dell’Università Cattolica.

In particolare, il report ha evidenziato che “una omogeneizzazione dei nuovi casi nelle diverse aree territoriali: Nord-Est 339 nuovi casi ogni 100.000 abitanti, Nord-Ovest 273 nuovi casi ogni 100.000 abitanti, Centro 280 nuovi casi ogni 100.000 abitanti, Sud e Isole 185 nuovi casi ogni 100.000 abitanti”.

I dati del rapporto

Sulla base dei dati forniti da Altems, esaminando la


Leggi tutto: https://www.notizie.it/covid-1-milione-di-casi-in-italia-in-30-giorni-il-report-di-altems/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.