Couplepause: affrontare i cambiamenti sessuali legati all’età nella coppia

Scopri come la couplepause, l'impatto combinato della disfunzione sessuale legata all'età sulla vita sessuale di una coppia, può essere affrontata per mantenere una vita sessuale appagante e avventurosa. L'articolo Couplepause: affrontare i cambiamenti sessuali legati all’età nella coppia sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scopri come la couplepause, l’impatto combinato della disfunzione sessuale legata all’età sulla vita sessuale di una coppia, può essere affrontata per mantenere una vita sessuale appagante e avventurosa.

“Couplepause” si riferisce agli effetti combinati della disfunzione sessuale legata all’età su entrambi i partner di una coppia. (Evgeny Atamanenko/Shutterstock.com)

C’è un mito persistente secondo cui il sesso è un gioco per i giovani – un mito che è stato ampiamente smentito, ci affrettiamo ad aggiungere. In realtà, sappiamo che l’età da sola non deve rappresentare un ostacolo per una vita sessuale appagante e avventurosa, anche se alcuni effetti dell’invecchiamento possono mettere un freno alle cose in camera da letto. Negli ultimi anni, i ricercatori hanno coniato il termine “couplepause” per descrivere l’impatto combinato della disfunzione sessuale legata all’età sulla vita sessuale di una coppia. Ma cosa puoi fare se vuoi premere “play” di nuovo?

Cosa significa “couplepause”?

Uomo o donna, con l’avanzare dell’età i nostri corpi subiscono una serie di cambiamenti che possono avere un effetto a catena sulla funzione sessuale.

Nel 2018, gli scienziati Emmanuele A. Jannini


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/12/couplepause-affrontare-i-cambiamenti-sessuali-legati-alleta-nella-coppia-0079972


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.