Cotolette di ricotta: pronte al volo, fritte o in forno
Le cotolette di ricotta sono un’alternativa vegetariana (non vegana, evidentemente per la presenza del formaggio) alla classica milanese e sono stratosferiche.
Si preparano al volo, ma ricordiamoci di lasciar asciugare la ricotta per una notte intera prima di utilizzarla per la nostra ricetta, in modo che disperda i liquidi e sia ben compatta.
Pubblicità
Per realizzarle non occorre chissà quale maestria, solo un po’ di pazienza e di cura, in modo da ottenere tutte “fettine” delle stesse dimensioni.
A seconda delle preferenze personali, possiamo friggerle o infornarle, per una resa dietetica, ma ugualmente saporita.
Il risultato conquisterà tutta la famiglia per la sua consistenza croccante fuori e morbida dentro e per quel retrogusto di limone che esalta in maniera perfetta il sapore delicato del formaggio fresco.
Pubblicità
Cotolette di ricotta: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
600 gr di ricotta asciutta60 gr di parmigianoscorza di limone biologico (opzionale)qualche fogliolina di prezzemolosale e pepeper la panatura:2 uovaq.b. di pangrattatoq.b. di formaggio grattugiatoper friggere:olio di semi.
Pubblicità
Il procedimento
La sera prima di iniziare la preparazione di questa ricetta, trasferiamo la ricotta in un colino, adagiamo a sua volta il colino in una ciotola che lo contenga e lasciamola scolare in frigorifero per tutta la notte, protetta dal cellophane. Dobbiamo utilizzarla ben asciutta,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cotolette-di-ricotta-pronte-al-volo-fritte-o-in-forno/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER