Cotolette di pollo alla pizzaiola: saporitissime!!!

Le cotolette di pollo alla pizzaiola sono una delizia! Morbide e filanti, cuociono nel forno e non sporcano! Non un solo schizzo sul piano cottura, nulla da pulire a fine pasto, con buona pace per noi che siamo sempre indaffarate dietro alle faccende domestiche! La ricetta è semplicissima e la riuscita è assicurata: non dovremo […] L'articolo Cotolette di pollo alla pizzaiola: saporitissime!!! proviene da Pane e Mortadella.

Le cotolette di pollo alla pizzaiola sono una delizia! Morbide e filanti, cuociono nel forno e non sporcano!

Non un solo schizzo sul piano cottura, nulla da pulire a fine pasto, con buona pace per noi che siamo sempre indaffarate dietro alle faccende domestiche!

La ricetta è semplicissima e la riuscita è assicurata: non dovremo neppure passare le fettine nella uova, basterà spennellarle con l’olio evo e passarle in un mix di pangrattato e parmigiano.

Inforniamole per un quarto d’ora, poi condiamole con qualche cucchiaiata di passata di pomodoro e una bella manciata di scamorza grattugiata. Rimettiamole in forno per altri 5 minuti per far fondere il formaggio e sono pronte per essere gustate.

Pratiche e saporite, sono perfette per una cena in famiglia, veloce, salutare e golosa!

Cotolette di pollo alla pizzaiola: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

150 gr di pangrattato50 gr di parmigiano Reggiano DOP700 gr di fettine di petto di pollo180 g di scamorzaq.b. di sale e pepeolio extravergine d’olivaun ciuffo di prezzemolo250 ml di passata di pomodori datterini.

Con queste dosi otterremo circa 4 porzioni.

Il procedimento

Foderiamo la leccarda con la carta apposita.

Mettiamo il pangrattato in una ciotolina, poi aggiungiamo il parmigiano grattugiato e un pizzico di sale; mescoliamo per uniformare.

Appiattiamo le fettine


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cotolette-di-pollo-alla-pizzaiola-saporitissime/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.