Cotolette di finocchi: in padella al forno o in friggitrice ad aria sono sempre super!
Cotolette di finocchi: in padella al forno o in friggitrice ad aria sono sempre super!
Possiamo cuocerle indifferentemente in forno, in friggitrice o in padella, friggendoli, per una resa ancora più croccante.
La resa è deliziosa, una crosticina che scricchiola tra i denti, un interno morbidissimo.
Realizzarli è semplicissimo, l’unica difficoltà, si fa per dire, risiede semplicemente nel taglio delle fettine di finocchio. Cerchiamo di mantenere sempre lo stesso spessore per una cottura uniforme.
Normalmente le presento come secondo in famiglia, accompagnate da un’insalatona per un pieno di vitamine e sali minerali, ma mi è capitato di prepararle anche come aperitivo per gli amici di sempre e sono andate a ruba.
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Cotolette di finocchi: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1 kg di finocchi2 uova grandi (o 3 medie)q.b. di pane grattugiato per impanareq.b. di farinaq.b. di saleq.b. di olio extravergine (per la versione al forno)q.b. di olio di semi di girasole (per la versione in padella)
Con queste dosi otterremo circa 4 porzioni.
Il procedimento
Iniziamo mondando i finocchi: eliminiamo le punte sporgenti superiori con un coltello ben affilato. Stacchiamo la parte più esterna, livelliamo la base, senza inciderla però, perché ci permetterà di mantenere compatta ogni fettina.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cotolette-di-finocchi-in-padella-al-forno-o-in-friggitrice-ad-aria-sono-sempre-super/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER