Cos’è questa storia delle commissioni di Vinted?
Lo slogan “Il bello è che vendi senza commissioni” sarebbe pure bello per davvero, se solo Vinted, la società che lo ha ideato, mantenesse quanto detto. Il sito online per la compra vendita (principalmente) di abbigliamento e accessori di seconda mano è stato multato per 1,5 milioni di euro dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Antitrust) per aver dato informazioni ingannevoli e scorrette agli utenti italiani della piattaforma, non rivelando alcuni costi nascosti.
«A partire dal mese di febbraio 2021, sono pervenute una serie di segnalazioni da parte di consumatori e loro associazioni rappresentative» si legge nel documento ufficiale redatto dall’Antitrust, riguardanti essenzialmente costi di pagamento e di spedizione dei beni offerti in vendita su Vinted. La società avrebbe inoltre bloccato gli account degli utenti che avevano presentato reclamo proprio in merito alla gestione dei costi aggiuntivi. Per questo motivo l’Autorità ha avviato una fase di verifica e raccolta di informazioni, che si è conclusa con la multa da un milione e mezzo. È stato infatti ritenuto che la piattaforma abbia pubblicizzato le proprie attività premendo sulla gratuità delle operazioni:
Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/politica/attualita/cose-questa-storia-delle-commissioni-di-vinted/693278/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER