Cos’è questa storia che la Svezia ha distribuito i nuovi opuscoli su cosa fare in caso di guerra
Ha fatto notizia il rilascio da parte dei Paesi scandinavi delle nuove linee guida per prepararsi ad eventuali guerre, opuscoli resi necessari secondo i governi per via di un contesto globale sempre più instabile
Recentemente, i Paesi scandinavi hanno pubblicato nuove linee guida per prepararsi a eventuali crisi o guerre, aggiornando opuscoli già esistenti. La Svezia, ad esempio, ha iniziato a distribuire una nuova edizione del manuale “In caso di crisi o guerra” a tutte le famiglie, per affrontare un contesto globale sempre più instabile, in parte legato al conflitto in Ucraina.
Questa versione aggiornata, quasi tre volte più lunga rispetto alla precedente del 2018, include informazioni dettagliate su come organizzarsi durante emergenze come interruzioni energetiche, attacchi cibernetici o conflitti armati.
La brochure svedese, storicamente introdotta durante la Seconda Guerra Mondiale e aggiornata durante la Guerra Fredda, riflette la recente adesione del Paese alla NATO. Contiene istruzioni pratiche su cosa accumulare, come cibo a lunga conservazione, acqua e medicinali, e su come individuare rifugi in caso di attacco nucleare.
Particolare attenzione è posta sulla gestione dell’acqua
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/svezia-opuscoli-cosa-fare-guerra/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER