Cos’è la Via Lattea?
Facebook 0 Twitter 0 LinkedIn
Esploriamo insieme il mondo della scienza che riguarda la nostra galassia madre, la Via Lattea.
La Via Lattea è una delle centinaia di miliardi di galassie a spirale barrata presenti nell’universo osservabile ed è la nostra dimora. Come tutte le galassie, la Via Lattea è un insieme di stelle e altri elementi legati insieme dalla forza di gravità.
La galassia ospita tra i 100-400 miliardi di stelle e probabilmente un numero simile di pianeti, alcuni facenti parte di sistemi solari e altri che vagano liberamente. In mezzo alle stelle si possono trovare diverse nebulose, ovvero nubi di gas e polvere. Il gas interstellare presente in maggioranza è formato da idrogeno ed elio.
Tuttavia, varie evidenze suggeriscono che la maggior parte della massa della Via Lattea sia composta da una forma di materia oscura, che non interagisce con la luce e che tiene insieme la galassia, poiché il materiale osservabile non è sufficiente a giustificare la gravità presente. Non si sa ancora molto sulla natura della materia oscura.
Chi ha scoperto la Via
Leggi tutto: https://ufoalieni.it/cosa-e-la-via-lattea/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER