Cos’è la vacanza attiva e perché piace sempre di più

Oggi vi spiegheremo che cos’è la vacanza attiva e perché piace sempre di più come tipologia di viaggio soprattutto ai giovani. Per… L'articolo Cos’è la vacanza attiva e perché piace sempre di più proviene da Wine and Food Tour.

Oggi vi spiegheremo che cos’è la vacanza attiva e perché piace sempre di più come tipologia di viaggio soprattutto ai giovani. Per amare questo tipo di vacanza, bisogna essere animati da una forte curiosità e dallo spirito di avventura, dalla voglia di conoscere realmente un luogo attraverso gli occhi dei suoi abitanti e gli usi, le abitudini e la cultura propria di quel posto.

Che cos’è la vacanza attiva o itinerante?

La vacanza cosiddetta attiva o anche itinerante non è un’invenzione dei tempi nostri, ma una modalità di viaggio molto diffusa sin dall’antichità. Consiste in un viaggio di scoperta di nuovi luoghi, lontani dal turismo di massa e dalle mete note, e spostandosi di volta in volta con mezzi diversi (bici, auto, a piedi, moto o barca). Lo scopo è quello di non rilassarsi, ma di conoscere un nuovo posto attraverso gli occhi dei suoi abitanti e quindi scoprire la cultura e le tradizioni di quel posto. 

vacanza attiva cos’è- wineandfoodtour.it

Come tipologia di viaggio, la vacanza attiva è perfettamente l’opposto del turismo di massa che è focalizzato sul relax, ma soprattutto sulle solite


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/cose-la-vacanza-attiva-e-perche-piace-sempre-di-piu/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.