Cos’è la tecnologia V2G, il sistema di ricarica che trasforma le auto elettriche in accumulatori di energia

La tecnologia fa parte del ventaglio di soluzioni che l'industria dell'automotive chiede all'Ue di incentivare tramite programmi ad hoc e investimenti L'articolo Cos’è la tecnologia V2G, il sistema di ricarica che trasforma le auto elettriche in accumulatori di energia proviene da Open.

«Produrre auto in Europa è più costoso» rispetto agli Stati Uniti e alla Cina. A lanciare l’allarme (l’ennesimo) è Luca de Meo, amministratore delegato di Renault e presidente di Acea, l’Associazione europea dei costruttori di automobili. Ieri il dirigente della casa automobilistica francese ha scritto una lettera all’Unione Europea in cui mette nero su bianco tutte le preoccupazioni del settore, che impiega 13 milioni di persone e incide sull’8% del Pil comunitario. Le sfide a cui va incontro oggi l’automotive europeo sono essenzialmente due: da un lato la concorrenza spietata delle case automobilistiche americane e cinesi, dall’altro la transizione verso l’auto elettrica, che oggi rappresenta solo l’8% delle vendite complessive ma si stima che arriverà al 55% entro il 2030.


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/20/cosa-e-la-tecnologia-v2g-auto-elettriche/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.