
Cos’è la Paralisi di Bell, la malattia che ha colpito Simone Cristicchi
Con un post sui social, ha annullato la sua partecipazione per il concerto del prossimo 12 luglio al Forte di Bard, in Valle d’Aosta. Il motivo? Una improvvisa paralisi di Bell. Così Simone Cristicchi ha dovuto avvisare quanti lo seguono della sua “condizione temporanea che richiede riposo e attenzione”. Leggi anche: “Quando sarai piccola”: il...
Una forma di paralisi facciale acuta ha costretto Simone Cristicchi ad annullare un suoi concerto in Valle d’Aosta. Preoccupati i fan, ma di che si tratta?
10 Luglio 2025
@Simone Cristicchi/IG
Con un post sui social, ha annullato la sua partecipazione per il concerto del prossimo 12 luglio al Forte di Bard, in Valle d’Aosta. Il motivo? Una improvvisa paralisi di Bell.
Così Simone Cristicchi ha dovuto avvisare quanti lo seguono della sua “condizione temporanea che richiede riposo e attenzione”.
Leggi anche: “Quando sarai piccola”: il testo dell’emozionante canzone di Simone Cristicchi a Sanremo 2025
Ma di che si tratta?
Cos’è la paralisi di Bell
Anche detta paralisi del nervo facciale, si tratta di una paralisi facciale, determinata da una disfunzione del VII nervo cranico, che si manifesta in prima battuta con debolezza muscolare o paralisi in un lato del volto. Nella maggior parte dei casi, risulta da una infiammazione del nervo facciale, probabilmente correlata ad un’infezione virale.
Il coinvolgimento del settimo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER