Cosa vedere e fare in Corsica

Oggi vi porteremo alla scoperta della bella Corsica, l’isola francese dalle meravigliose spiagge e dalle acque cristalline che ogni anno attira migliaia… L'articolo Cosa vedere e fare in Corsica proviene da Wine and Food Tour.

Oggi vi porteremo alla scoperta della bella Corsica, l’isola francese dalle meravigliose spiagge e dalle acque cristalline che ogni anno attira migliaia di turisti non solo dall’Italia, ma da ogni angolo del globo.

Le città di questa magnifica isola conservano ancora il loro carattere storico di borghi marinari con una forte impronta genovese. Siete pronti a scoprire cosa vedere e fare in Corsica? Non vi resta che continuare la lettura di questa mini guida per programmare il vostro itinerario di viaggio.

Ajaccio

Con il suo celebre lungomare costellato di palme, Ajaccio è senza ombra di dubbio la città più famosa ed amata della Corsica. Non solo spiagge di sabbia finissima, ma anche musei degni di merito vi aspettano in questa località. Da non perdere una passeggiata tra i pittoreschi vicoli del borgo e una visita alla cittadella, ovvero alla cinta muraria che per molti secoli ha protetto la città dalle incursioni dei pirati e da ogni sorta di attacco. 

cosa fare in corsica- wineandfoodtour.it

Oggi Ajaccio è una meta piuttosto affollata e caotica con un porto che è sempre super attivo, ma senza dubbio


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/cosa-vedere-e-fare-in-corsica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.