Cosa vedere a Cefalù
Sapevi che Cefalù è un vero e proprio gioiello della Sicilia? Scopriamo cosa vedere in questa magnifica città dove si mescolano tante culture e stili!
Situata a poca distanza dal capoluogo della Sicilia, Palermo, Cefalù si trova sulla costa nord dell’isola ed è la location perfetta per vivere una vacanza straordinaria, a contatto con il mare e immersi in architetture arabo normanne di indubbio fascino. Scopriamo cosa vedere in questa splendida cittadina turistica, destinazione fra le più gettonate dai turisti di tutto il mondo!
Un po’ di storia su Cefalù
Antico borgo medievale, Cefalù è una città inserita nella lista del Patrimonio UNESCO e uno dei maggiori centri balneari della provincia di Palermo. Appartenente al Parco delle Madonie, la città è stata edificata probabilmente intorno alla fine del V secolo a.C, sopra un promontorio in cui domina una maestosa roccia.
La città è stata dominata nel corso dei secoli dai Greci, Siracusani, Romani, Bizantini, Arabi e Normanni, tuttavia, le mura megalitiche che circondano il centro storico testimoniano la presenza di un nucleo pre-ellenico sono. Risale al periodo romano la struttura urbanistica regolare,
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/cosa-vedere-a-cefalu/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER