Cosa succede se lanci una palla da baseball alla velocità della luce?

Un video di Randall Munroe esplora gli effetti di lanciare una palla da baseball alla velocità della luce, con conseguenze catastrofiche. L'articolo Cosa succede se lanci una palla da baseball alla velocità della luce? sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un video di Randall Munroe esplora gli effetti di lanciare una palla da baseball alla velocità della luce, con conseguenze catastrofiche.

Sarebbe bello, ma saresti morto. (Ruslan Shevchenko/Shutterstock.com)

Un video dell’ingegnere e cartonista preferito da tutti, Randall Munroe, ha riflettuto su cosa succederebbe se riuscissi a lanciare una palla da baseball verso un battitore al 90 percento della velocità della luce.

Il creatore delle divertenti domande ipotetiche ha ignorato il Fumetto web XKCD e l’autore di diversi libri che si chiede come sarebbe possibile lanciare una palla a velocità prossima a quella della luce (perché non potresti farlo, semplicemente non sei così forte) ed è passato direttamente agli effetti.

Sfortunatamente, la situazione non finisce bene né per il battitore, né per il ricevitore, né per le persone che guardano nello stadio dietro, né per quelle in qualsiasi città vicina.

“Le leggi dell’aerodinamica non si applicano qui. Normalmente, l’aria si muoverebbe intorno a qualsiasi cosa che si muove attraverso di essa”, spiega Munroe nel video e nell’Voce di What If?. “Ma le molecole d’aria davanti


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/07/cosa-succede-se-lanci-una-palla-da-baseball-alla-velocita-della-luce-0079602


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.