Una nuova ricerca ha evidenziato come il consumo di alcol in volo possa avere effetti collaterali anche importanti. Scopriamo insieme cosa accade se si beve un bicchiere di birra o vino in volo.
@Canva
Bere un cocktail o un bicchiere di vino durante un volo può sembrare un buon modo per rilassarsi, ma recenti ricerche suggeriscono che potrebbe non essere così sicuro come sembra. Uno studio pubblicato sul New York Times ha evidenziato i rischi legati al consumo di alcol in alta quota.
Effetti dell’altitudine e dell’alcol sul corpo
Con l’aumento dell’altitudine, la quantità di ossigeno nella cabina dell’aereo diminuisce, il che porta a una riduzione dell’ossigeno nel sangue. Il dottor Colin Church, pneumologo e docente presso l’Università di Glasgow, ha spiegato che l’alcol può aumentare la frequenza cardiaca e ridurre ulteriormente i livelli di ossigeno nel sangue durante il sonno.
Lo studio
Un team di ricercatori, guidato dalla dottoressa Eva-Maria Elmenhorst dell’Istituto di Medicina Aerospaziale di Colonia, ha esaminato gli effetti combinati di altitudine e alcol. Hanno reclutato 48 adulti sani tra i 18 e i
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/salute/cosa-succede-al-tuo-corpo-quando-bevi-alcol-in-aereo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

