Cosa sono le farine senza glutine e quali sono le varietà
Oggi più che mai le farine senza glutine sono divenute più che una moda, ma una vera e propria necessita. Questo a…
L'articolo Cosa sono le farine senza glutine e quali sono le varietà proviene da Wine and Food Tour.
Oggi più che mai le farine senza glutine sono divenute più che una moda, ma una vera e propria necessita. Questo a causa del dilagare delle intolleranza e della celiachia. Il loro uso però può essere di beneficio a tutti. Vediamo quali tipo di farine senza glutine esistono e come utilizzarle al meglio.
Le farine senza glutine
Fino a qualche anno fa le persone con difficoltà a tollerare il glutine o i celiachia, erano tristemente costretti a rinunciare a molti cibi. Pane, pizza, pasta sembravano esistere solo nel classico formato con farina di frumento. Oggi non è più così, il mercato offre una gamma di prodotti senza glutine sempre più ampia, ma quali farine vengono utilizzate per queste preparazioni?
Pane senza glutine-wineandfoodtour.it
Esistono farine naturalmente prive di glutine, ma nonostante ciò, gustose e capaci di garantire preparazioni come quelle tradizionali. Queste farine sono ottenute da: cereali, legumi, pseudo cereali, frutta secca, tuberi. Scopriamo nel dettaglio queste farine e come adoperarle al meglio.
Farine senza glutine di cereali
Tra gli alimenti che più facilmente si prestano alla realizzazione di farine simili al frumento, sono i cereali. Questi
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/cosa-sono-le-farine-senza-glutine-e-quali-sono-le-varieta/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER