Cosa significa essere genitori resilienti? Tu lo sei?

I bambini imparano tante abilità anche solo guardando il modello dei loro genitori o tutori. Quindi, bambini resilienti vengono da genitori resilienti; ma cosa significa resilienza? E cosa serve per essere un genitore resiliente? Le persone spesso fraintendono il significato di resilienza, perché pensano che essere resilienti significhi agire sempre in modo forte, ed essere...

La resilienza è riconoscere e vivere le proprie emozioni, esprimere i propri stati d’animo con chi abbiamo accanto senza timore. Ma cosa significa essere genitori resilienti, e come si insegna la resilienza ai propri figli?

Stai assumendo troppa caffeina?

I bambini imparano tante abilità anche solo guardando il modello dei loro genitori o tutori. Quindi, bambini resilienti vengono da genitori resilienti; ma cosa significa resilienza? E cosa serve per essere un genitore resiliente?

Le persone spesso fraintendono il significato di resilienza, perché pensano che essere resilienti significhi agire sempre in modo forte, ed essere eccessivamente positivi. Alcuni credono che significhi essere sempre ottimisti, ma è molto di più.

La resilienza è stata definita come la “capacità di resistere e far fronte allo stress nonostante le avversità”. La resilienza, quindi, può essere intesa come la capacità di affrontare le sfide della vita.

Ciò che la resilienza non significa è negare i propri sentimenti ed emozioni; essere resilienti significa sperimentare l’intera gamma delle proprie emozioni, riconoscerle ed esprimerle al meglio per le proprie esigenze e affrontarle.

Leggi anche: Toccare il


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/bambini/cosa-significa-essere-genitori-resilienti-tu-lo-sei/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.