Cosa mangiare a Stoccarda

Siete curiosi di scoprire cosa mangiare di buono a Stoccarda? Questa città nel cuore della Germania ha davvero tanti piatti tipici, dolci… L'articolo Cosa mangiare a Stoccarda proviene da Wine and Food Tour.

Siete curiosi di scoprire cosa mangiare di buono a Stoccarda? Questa città nel cuore della Germania ha davvero tanti piatti tipici, dolci e salati, che vale la pena assaggiare almeno una volta nella vita. Di generazione in generazione, gli abitanti del posto si tramandano deliziose ricette culinarie. Pronti, si parte in un tour enogastronomico a Stoccarda. 

Maultaschen

Si tratta di un primo piatto tipico tedesco. Sono una sorta di ravioli di 8-12 centimetri, ripieni di carne, spinaci, formaggio, cipolla, mollica di pane e tanti tipi di spezie. Il costo di questo piatto in un ristorante locale è di 9 € circa.

Spaetzle- wineandfoodtour.it

Cosa mangiare a Stoccarda: Spaetzle

Ecco un altro primo piatto tipico di Stoccarda: gli Spaetzle. Somigliano molto a degli gnocchetti e hanno una forma irregolare. Solitamente sono a base di spinaci e sono abbinati a speck, pancetta, formaggio o funghi o volendo anche carne. In alcune varianti viene bagnato con un sugo speziato chiamato Bratensauce. Il costo di questo piatto in un ristorante è di 9€ circa. 

Arrosto alla sveva

L’arrosto alla sveva (Schwäbischer Rostbraten) solitamente viene mangiato la domenica a pranzo e accompagnato


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/cosa-mangiare-a-stoccarda/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.