Cosa fare se l’assicurazione non risarcisce i danni
Quanto tempo ha un’assicurazione per effettuare un risarcimento? Ma soprattutto come si devono muovere i consumatori per ottenere un ristoro per un danno subìto? Non sempre è piacevole avere a che fare con un’assicurazione, soprattutto quando si chiede il risarcimento di un danno: questo può essere la conseguenza di un incidente automobilistico o dovuto alla rottura di un tubo in casa.
Come ci si deve comportare per avere un ristoro in un tempo relativamente breve? Cerchiamo di capire come è necessario muoversi e cosa debbano fare i diretti interessati.
Quando chiedere il rimborso all’assicurazione per un danno subito
Cosa si deve fare per ottenere il risarcimento di un danno? È necessario presentare una richiesta direttamente all’assicurazione. Sono due principalmente i casi che si devono analizzare: gli danni subiti dalle auto ed i danni subiti in casa.
Danni subiti dalle auto
Nella documentazione presentata, nel caso in cui si tratti di un incidente stradale è necessario comunicare:
i dati dei veicoli coinvolti; la descrizione dell’incidente; i dati degli eventuali testimoni; il luogo in cui le cose danneggiate sono disponibili per le perizie.
Ricordiamo che le auto
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