Cosa fare se il cane si rompe un’unghia: rimedi e soluzioni

In questo articolo spiegheremo cosa fare quando un cane si rompe un'unghia e come prevenire lesioni in futuro. Leggi tutto Cosa fare se il cane si rompe un’unghia: rimedi e soluzioni su Petstory.it.

Argomenti trattati

Quando il nostro amato cane si rompe un’unghia, possiamo sentirci scoraggiati e preoccupati. La buona notizia è che, se trattata correttamente, la rottura di un’unghia non deve essere motivo di panico. In questo articolo discuteremo come affrontare la situazione e come prevenire le lesioni in futuro.

Come riconoscere se il cane si è rotto un’unghia

I proprietari di cani devono prestare particolare attenzione alle unghie dei loro animali domestici, perché possono sfaldarsi o spezzarsi con facilità. Se notate che il vostro cane ha un’unghia più curva del normale, oppure se c’è qualche segno di sanguinamento intorno all’unghia, allora è possibile che sia rotta. Un altro modo per capire se il cane si è rotto un’unghia è osservare la zampa; se vedete che il cane zoppica o non vuole metterla a terra, allora è possibile che abbia un’unghia rotta.

Rimedi da adottare in caso di unghia rotta

Se sospettate che il vostro cane abbia un’unghia rotta, la prima cosa da fare è lavare l’area interessata con acqua tiepida e sapone neutro per ridurre il rischio di infezioni. Dopodiché, assicuratevi


Leggi tutto: https://www.petstory.it/cani/2023/03/29/cosa-fare-se-il-cane-si-rompe-ununghia-rimedi-e-soluzioni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.