Cosa fare e cosa vedere a Nettuno

Borgo stupendo di impronta medievale, Nettuno è affacciato sul mare e offre tante cose da vedere e da fare. Scopriamo tutto quello… L'articolo Cosa fare e cosa vedere a Nettuno proviene da Wine and Food Tour.

Borgo stupendo di impronta medievale, Nettuno è affacciato sul mare e offre tante cose da vedere e da fare. Scopriamo tutto quello che c’è da vedere a Nettuno!

Circondato da mura, Nettuno è un borgo delizioso, ideale per trascorrere una vacanza piacevole, immersi in un contesto fuori dal comune. Perfetto da visitare in qualunque stagione dell’anno, questo borgo regala panorami da sogno e custodisce tesori preziosi da vedere. Scopriamo cosa vedere e cosa fare a Nettuno!

Nettuno – wineamdfoodtour.it

Il Borgo Medievale

Realizzato con il tradizionale schema medievale, il Borgo Medievale di Nettuno è circondato da mura, interrotte spesso da strutture moderne, ma possiede porte di accesso e anche delle torri. Il borgo è caratterizzato da vicoli stretti e case in pietra basse che sfociano in  piazze grandi, dove si affacciano palazzi molto belli come Palazzo Doria-Pamphilj, il Palazzo Baronale, la Chiesa di San Giovanni Battista ed Evangelista.

Il Santuario di Nostra Signora delle Grazie e di Santa Maria Goretti

Ubicata ad una certa distanza dal centro storico, la chiesa possiede una  cripta contenente il corpo della martire Maria Goretti. Si può ammirare all’interno anche una


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/cosa-fare-e-cosa-vedere-a-nettuno/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.