Cosa avrebbe dovuto dire Scurati in Rai in occasione del 25 aprile: l’intervento su Mussolini e «il gruppo dirigente post-fascista»

L'intervento integrale su Repubblica. «Il gruppo dirigente post-fascista, vinte le elezioni nel 2022 aveva due strade: ripudiare o riscrivere la storia. Ha imboccato la seconda via» L'articolo Cosa avrebbe dovuto dire Scurati in Rai in occasione del 25 aprile: l’intervento su Mussolini e «il gruppo dirigente post-fascista» proviene da Open.

«Mentre vi parlo, siamo di nuovo alla vigilia dell’anniversario della Liberazione dal nazifascismo. La parola che la presidente del Consiglio si rifiutò di pronunciare palpiterà ancora sulle labbra riconoscenti di tutti i sinceri democratici, siano essi di sinistra, di centro o di destra. Finché quella parola – antifascismo – non sarà pronunciata da chi ci governa, lo spettro del fascismo continuerà a infestare la casa della democrazia italiana». È un passaggio dell’intervento di Antonio Scurati, la cui partecipazione è stata cancellata questa sera su Rai3. Il testo è disponibile sul sito di Repubblica.

Matteotti e le Fosse Ardeatine, fino alla strage di Marzabotto

«Giacomo Matteotti fu assassinato da sicari fascisti il 10 di giugno del 1924. Lo attesero sottocasa in cinque, tutti


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/20/intervento-integrale-antonio-scurati-censurato-rai/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.