Cornetti di sfoglia con formaggio e pere: un aperitivo originale e goloso
Filano all’inverosimile, sono sfiziosi con il loro gusto agro dolce, i cornetti di sfoglia pere e formaggio ci regalano l’occasione di offrire un aperitivo originale e appagante!
Cornetti di sfoglia pere e formaggio: ingredienti e preparazioneIl procedimento
L’abbinamento tra questi frutti e il taleggio è molto indovinato, ma per una resa perfetta ricordiamoci di scegliere pere troppo acquose per non inumidire eccessivamente la sfoglia in cottura.
Pubblicità
Questi croissant, inoltre, si preparano in un baleno, con un rotolo pronto e con una farcitura a crudo.
In meno che non si dica potremo sfornare una vera delizia, filante e irresistibile quando ancora calda o tiepida, ma appagante a anche a temperatura ambiente.
Se non spariscono subito, si conservano per un massimo di un giorno.
Pubblicità
Cornetti di sfoglia pere e formaggio: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1 rotolo di pasta sfoglia (rotonda)2 pere110 gr di Taleggio1 tuorlo (per spennellare)q.b. semi di sesamo (per guarnire).
Pubblicità
Il procedimento
Preriscaldiamo il forno a 200° e foderiamo la placca con la carta apposita.
Tagliamo il formaggio a tocchetti.
Laviamo e asciughiamo le pere, poi dividiamole in due. Sbucciamole ed eliminiamo il torsolo, ora riduciamole prima in quarti, poi a striscette rettangolari, tutte delle stesse dimensioni. Dobbiamo ottenerne 16 circa.
Apriamo la sfoglia sul piano di lavoro, senza sollevarla
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cornetti-di-sfoglia-con-formaggio-e-pere-un-aperitivo-originale-e-goloso/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER