Coppette di Mont Blanc alle castagne: Servilo a Natale!
Le coppette di Mont Blanc sono un dolce al cucchiaio a base di crema di castagne e panna montata.
Coppette di Mont Blanc alle castagne: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Va da sé che sono una meraviglia! Approfittiamo di una bella scampagnata tra i boschi per far bottino di quelli che sono i frutti dell’autunno per antonomasia; una volta a casa, poi, potremo cucinarli davvero in svariati modi, ma questo è indubbiamente tra i più golosi possibili.
Pubblicità
Per riuscirci dovremo cuocere le castagne lessate e ben pulite, nel latte zuccherato e aromatizzato alla vaniglia, ridurle in purea e trasformarle in vermicelli con uno schiacciapatate.
Una bella guarnizione di panna montata e il dessert è pronto per conquistare il palato di grandi e piccini.
Proviamo a preparare insieme anche questa delizia!
Pubblicità
Coppette di Mont Blanc alle castagne: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
250 gr di panna fresca liquida380 gr di castagne150 ml di latte110 gr di zuccheroq.b. di vanillinaq.b. di riccioli di cioccolato.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 4 coppette.
Il procedimento
Sciacquiamo le castagne e controlliamole una ad una, scartiamo quelle bucate, rinsecchite o non del tutto integre. Asciughiamole e incidiamole sulla superficie bombata.
Raccogliamole in una casseruola e sommergiamole con l’acqua. Cuociamole per una quarantina di minuti a partire dalla presa
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/coppette-di-mont-blanc-alle-castagne-servilo-a-natale/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER