Coppa yogurt e fragole: facile da fare, freschissima e cremosissima!
La coppa yogurt e fragole non è affatto un dessert banale, né tanto meno scontato.
Ciò non significa che sia difficile da realizzare, tutt’altro, ma che per ottenere una certa resa scenografica e gustativa, non serve semplicemente assemblare i due ingredienti, ma è necessaria una certa attenzione per i dettagli e altro ancora.
Il risultato finale è un dolce light e goloso, senza zuccheri aggiunti e con pochissimi grassi.
In pochi e semplici gesti, se non abbiamo tempo di preparare una torta vera e propria, possiamo impiattare questa sciccheria. E’ preferibile usare uno yogurt greco per una maggiore compattezza, ma possiamo anche non usarlo bianco ma alla vaniglia.
La ricetta base prevede una bagna al latte ma se vogliamo un gusto più forte possiamo usare anche del liquore dolce.
Freschissima e golosa, questa coppetta li farà sentire coccolati e amati, perché ricorda lontanamente un tiramisù alla frutta o una cheesecake golosa, ma è molto più leggera e digeribile.
Che ne dite di scoprire insieme i passaggi giusti per realizzarla? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Coppa yogurt e fragole: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
250 g yogurt greco bianco o alla vaniglia50 g fragole + 3 per decorare4 savoiardi2 cucchiate di marmellata di fragoleq.b. di latte oppure una
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/coppa-yogurt-e-fragole-facile-da-fare-freschissima-e-cremosissima/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER