Conviene investire in oro usato oggi?

L'oro è da sempre considerato un bene rifugio e può rappresentare un’interessante investimento. Ecco alcuni aspetti da considerare.

L’oro è da sempre considerato un bene rifugio, in grado di proteggere il capitale dagli eventi economici e dalle fluttuazioni dei mercati finanziari, soprattutto in fasi caratterizzate da estrema volatilità. Per questo, il metallo prezioso per eccellenza può rappresentare un’interessante opportunità di investimento, ma è necessario tenere conto di alcuni aspetti che vengono illustrati di seguito.

I vantaggi degli investimenti in oro

L’oro rappresenta la forma più diffusa di protezione del capitale. Durante periodi di instabilità economica o crisi finanziarie, tende ad aumentare il suo valore, fornendo un rifugio sicuro agli investitori.

Un altro vantaggio è la possibilità di diversificare il proprio portafoglio investendo in questo metallo nobile, che presenta una bassa correlazione con altre asset class come azioni e obbligazioni.

La distinzione tra oro puro e usato

Il modo più semplice per posizionarsi su questa tipologia di asset è acquistare oro usato, ossia quello già utilizzato per i gioielli, piuttosto che comprare lingotti o monete nuovi. Questi ultimi, infatti, sono composti da metallo non lavorato, con una purezza pari a 24 carati, la stessa che si trova in natura. L’oro usato, invece, contiene una


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/conviene-investire-in-oro-usato-oggi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.