Contest TuTuscia: vince Dino Moody Catalani con Porta Fiorentina al tramonto

Tutti volti nuovi nella splendida edizione di questa settimana. Un’edizione che già di per sé ha un sapore speciale, poiché è la prima in cui TU TUSCIA è il gruppo (non commerciale) più grande di Facebook.

Nel contest ha trionfato per la prima volta Dino Moody Catalani, con una splendida immagine di Porta Fiorentina.

Ci riferiamo al Contest di TU TUSCIA, che si svolge ogni settimana dal lunedì al venerdì. Il conteggio per questa edizione è stato svolto alle 00:20 del 19/06/2021. Va ricordato che i vincitori sono scelti dai membri stessi attraverso i loro mi piace.

L’immagine vincitrice è dunque a Porta Fiorentina. La particolarità dello scatto, in grado di convincere i membri a scegliere proprio questo rispetto ai tanti altri, è quella di mostrare un tramonto proprio dall’interno dell’arcata, quando, all’esterno e dunque nella parte superiore, ancora permane la luce del giorno. L’assenza di autovetture avrà senz’altro dato un’ulteriore spinta.

Al secondo posto troviamo, altro volto nuovo del contest, Maria Rosetta Virtuoso. Con delle splendide immagini della Scala Regia nel Palazzo Farnese di Caprarola, di cui qui ne scegliamo una sola, è riuscita a colpire i membri con un punteggio altissimo che, in altre edizioni, avrebbe potuto perfino significare vittoria.

Terzo il Castello dei Borgia a Nepi, ripreso da uno scatto aereo di Gabriele Madami, proprio nel periodo in cui nel paese si svolge il meraviglioso “Palio dei Borgia”. L’essere effettuata dall’alto ha reso la foto unica e dunque apprezzatissima dai membri.

Il punteggio che ha decretato la classifica è:

  1. Porta Fiorentina al tramonto (Dino Moody Catalani) = 849
  2. Scala Regia Palazzo Farnese (Maria Rosetta Virtuoso) = 627
  3. Castello dei Borgia (Gabriele Madami) = 414

LE IMMAGINI VINCITRICI (ZOOMMA PER INGRANDIRE):

porta fiorentina dino moody catalani
1

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.