Conservare l’insalata a lungo in frigorifero: i trucchi più efficaci

Una volta raccolto o acquistato un bel cespo, ci chiediamo sempre come conservare correttamente l’insalata in frigorifero, per mantenerla inalterata il più a lungo possibile. Purtroppo, per esperienza diretta, sappiamo bene che questo è forse l’ortaggio più delicato, quello che deperisce più rapidamente. Visto che costa fatica o denaro, a seconda dei casi, le nostre […] L'articolo Conservare l’insalata a lungo in frigorifero: i trucchi più efficaci proviene da Pane e Mortadella.

Una volta raccolto o acquistato un bel cespo, ci chiediamo sempre come conservare correttamente l’insalata in frigorifero, per mantenerla inalterata il più a lungo possibile.

Purtroppo, per esperienza diretta, sappiamo bene che questo è forse l’ortaggio più delicato, quello che deperisce più rapidamente. Visto che costa fatica o denaro, a seconda dei casi, le nostre buone intenzioni prevedono di poterla far durare nei giorni, per disporne all’evenienza.

In questo periodo, poi, fresca, idratante e salutare com’è, rappresenta uno dei piatti più richiesti! Per questo, spesso ne facciamo scorta e non vorremmo sprecarne neppure una foglia, in tutto rispetto per l’ambiente e i sacrifici.

Partiamo dalla scelta della varietà, perché non tutte hanno la stessa resistenza, una volta raccolte.

Le varietà che durano più a lungo

Le tipologie di insalata più delicate sono quelle a foglia sottile come la cappuccio, la gentile, la riccia, la valeriana, la rucola e l’iceberg che si conservano per un massimo di 3 giorni.

Durano fino ad una settimana, invece, quelle più spesse, come la lattuga romana, l’indivia, la trevigiana e il radicchio in generale. Non sfogliamole, però, lasciamo il cespo integro.

E ora vediamo le tecniche per conservarle più a lungo.

Conservare l’insalata a lungo: tutti i metodi

Partiamo dalla pulizia dell’insalata. Per prima


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/conservare-linsalata-a-lungo-in-frigorifero-i-trucchi-piu-efficaci/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.