
Conservare le banane correttamente: scopri come farle durare di più
Quanto sono buone le banane, lo sappiamo bene tutte, ma non è sempre chiaro come conservare questi frutti correttamente per non farle annerire. Forse è ora di fare chiarezza, perché riuscirci è possibile eccome.
Parliamo di uno dei doni più preziosi di Madre Natura: ricca com’è di potassio e magnesio, è una preziosa alleata degli sportivi. Si tratta, poi, di uno dei primi alimenti che i bambini possono consumare quando si introducono cibi solidi. È nutriente e zuccherina e può trasformarsi in un ingrediente goloso per torte, come il banana bread ad esempio.
Insomma, non possiamo e non dobbiamo sprecarla per nessuna ragione al mondo.
Pubblicità
Eppure, capita di dimenticarla e ritrovarla dopo pochissimi giorni annerita e molliccia.
Il punto è che questo frutto continua a maturare anche una volta raccolto.
Eppure, esistono alcuni accorgimenti che ne rallentano la marcescenza e ci consentono di mantenerla inalterata a lungo.
Pubblicità
Vediamoli insieme.
Conservare le banane correttamente: i consigli per farle durare di più
Iniziamo dalla scelta delle banane: all’atto d’acquisto, prediligiamole quelle che presentano la buccia gialla, ma la punta verde, non del tutto acerbe, ma piuttosto indietro.
Pubblicità
Sistemiamole in un luogo fresco e asciutto, badando bene che non siano esposte alla luce diretta del sole che favorisce la maturazione.
Separiamole le une
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/conservare-le-banane-correttamente-scopri-come-farle-durare-di-piu/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER