Conserva di pomodoro fresco, prepariamola in casa insieme!
La conserva di pomodoro fresco è una salsina versatile e utilissima, diciamo che è possibile considerarla un ingrediente indispensabile della cucina italiana!
La acquistiamo di continuo per preparare primi, secondi, contorni e piatti unici, perché aggiunge sapore ad ogni pietanza.
Perché non provare a prepararla con le nostre mani, ora che i pomodori sono succosi e maturi? Non dovremo neppure sbucciarli e privarli dei semini. Basterà tagliarli a metà e cuocerli una prima volta, metterli nel passaverdura e poi ricuocere nuovamente solo la polpa.
Scegliamoli con cura e mettiamoci al lavoro. La ricetta per riuscirci è perfetta perché è già condita: sale, cipolla e basilico cuociono direttamente con il sugo e lo arricchiscono di gusto!
Se i vostri pomodori dovessero risultare troppo acidi è possibile aggiungere un paio di cucchiaini di zucchero.
Una volta pronta e pastorizzata tramite bollitura del vasetto (che prima avremo sterilizzato a dovere), si conserva per due anni! Mettiamoci al lavoro insieme!
Conserva di pomodoro: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
3 kg di pomodori da sugo1 cipolla piccola o 5 spicchi di aglioq.b. di basilico + 5 foglie1 pizzicotto abbondante di sale finoolio extravergine di oliva.
Con queste dosi otterremo 5 vasetti circa.
Iniziamo subito a sterilizzare i barattoli seguendo questa procedura.
Il procedimento
Una volta
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/conserva-di-pomodoro-fresco-prepariamola-in-casa-insieme/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER