Il sale celtico (detto anche sale grigio) sta spopolando sui social per le sue presunte proprietà benefiche per l’organismo: ma fa davvero bene?
@ Abby Baffoe/TikTok
Parliamo spesso, nei nostri articoli, dei trucchi di bellezza virali che spopolano sui social (in particolare su TikTok) e che non sempre sono efficaci come promettono – anzi, talvolta si rivelano addirittura pericolosi.
Quello di cui vi parliamo oggi riguarda un prodotto miracoloso per un riposo notturno ottimale, una pelle più liscia e compatta e maggiori riserve di energia durante il giorno: il sale celtico.
Vediamo insieme di cosa si tratta e se davvero questo alimento è così benefico come viene spiegato in numerosi video.
Leggi anche: Sapone alla curcuma: il segreto per una pelle perfetta che spopola su TikTok funziona davvero?
Che cos’è il sale celtico
Il sale celtico, conosciuto anche come sale grigio di Guérande o sale bretone, è un tipo di sale marino integrale proveniente dalla regione della Bretagna in Francia.
Diversamente dal sale a cui siamo abituati, il sale celtico presenta un colorito grigiastro (dovuto alla presenza di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


