Conosci i Flutter Kicks? Questi sono i 10 migliori esercizi di nuoto (i tuoi addominali si trasformeranno)
Allenarsi in acqua si sa che ha moltissimi vantaggi, per questo abbiamo deciso di esplorare quali sono i principali esercizi per l’addome che puoi fare anche in piscina.
Allenarsi in piscina ha numerosi vantaggi. La resistenza dell’acqua ti permette di fare un allenamento naturale, a basso impatto che non danneggia le articolazioni, rendendolo perfetto per persone di tutti i livelli di forma fisica.
Inoltre, la galleggiabilità dell’acqua riduce lo stress sul corpo fornendo comunque una resistenza sufficiente per costruire muscoli e bruciare calorie. L’ambiente della piscina consente, inoltre, una serie di movimenti che potresti non essere in grado di eseguire sulla terraferma, aiutando a lavorare in modo efficace su diversi gruppi muscolari.
Flutter Kicks
I flutter kicks sono eccellenti per far lavorare la parte inferiore del retto dell’addome. Coinvolgono anche i flessori dell’anca e gli obliqui, promuovendo la stabilità e la resistenza del core. Questo esercizio aiuta a migliorare la tua tecnica di nuoto imitando il movimento del calcio fluttuante utilizzato nello stile libero e nel dorso.
In piscina: posizionarsi sul bordo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER