“Conferenza dei sindaci, Frontini forza le procedure per delegare al suo posto la consigliera di opposizione Ciambella”

FdI chiede lumi alla prima cittadina sull'assemblea dedicata alla sanità e a livello politico

“All’assemblea dei sindaci per discutere di problemi inerenti la sanità la sindaca Chiara Frontini avrebbe tentato di forzare le procedure per delegare al suo posto la consigliera Luisa Ciambella. Le rimostranze dell’assemblea hanno portato a un voto finale che sconfessa l’operato della sindaca stessa”. Lo scrive in una nota il gruppo comunale di Fratelli d’Italia.

“Non è la prima volta – commenta FdI – che la sindaca e l’amministrazione Frontini incorrono in errori procedurali con lunico effetto di fare una figuraccia e di dover successivamente assestare il tiro. In questo caso appare tutto più grave se si considera che il sindaco del capoluogo è il presidente dell’assemblea e che l’episodio apre anche un problema politico”.

Ciambella, infatti, è una consigliera di minoranza. “Come può la sindaca delegare una consigliera di opposizione? – chiede FdI – Non c’era nessun consigliere di maggioranza con le competenze necessarie? Erano a conoscenza di questa scelta tutti i consiglieri di maggioranza? O, più semplicemente, questa vicenda segna l’ingresso della consigliera Ciambella in maggioranza, allargando così, di fatto, la compagine che la sostiene?

Vogliamo


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/politica/conferenza-sindaci-frontini-ciambella-fdi-23-marzo-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.