Conchiglioni ripieni ricotta e spinaci: un trionfo di sapori
I conchiglioni ripieni di ricotta e spinaci si adagiano su un sughetto al pomodoro e cuociono in forno. Basta questo a trasformarli in uno dei piatti più amati e richiesti dei pranzi o delle cene in famiglia. A dirla tutto, però, sono così coreografici da poter essere presentati anche in occasione di incontri festosi con gli amici di sempre.
Conchiglioni ripieni ricotta e spinaci: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Realizzarli non è affatto difficile, a patto di scolare la pasta al dente, molto al dente, perché terminerà la sua cottura in forno, ma non solo. Se restano piuttosto indietro, sono più semplici da farcire! Per aiutarci nelle operazioni, inoltre, possiamo ricorrere ad un piccolo trucchetto. Inseriamo il ripieno in una sacca da pasticcere e tutto sarà più facile!
Pubblicità
Che ne dite di provare a cucinarli insieme?
Finiranno all’istante, ma se così non fosse, possiamo conservarli per due giorni al massimo in frigorifero e scaldarli prima di consumarli.
Pubblicità
Conchiglioni ripieni ricotta e spinaci: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
200 gr di conchiglioniolio extravergine d’olivaper il ripieno:500 gr di spinaci300 gr di ricotta60 gr di parmigiano1 uovosaleolio extravergine d’olivaparmigiano grattugiato a sentimentoper il sugo di pomodoro:380 ml di passata di pomodoro1 spicchio di aglioolio extravergine d’olivasalebasilico.
Con queste dosi
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/conchiglioni-ripieni-ricotta-e-spinaci-un-trionfo-di-sapori/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER