Con soli 10 minuti realizzerai il buonissimo amaro pucchiacchella: tipico di Ischia

L’amaro pucchiacchella è un famoso liquore tipico campano. Vediamo, dunque, come prepararlo in casa. L’amaro pucchiacchella è molto conosciuto e apprezzato soprattutto… L'articolo Con soli 10 minuti realizzerai il buonissimo amaro pucchiacchella: tipico di Ischia proviene da Wine and Food Tour.

L’amaro pucchiacchella è un famoso liquore tipico campano. Vediamo, dunque, come prepararlo in casa.

L’amaro pucchiacchella è molto conosciuto e apprezzato soprattutto nella regione Campania. C’è un metodo veloce per prepararlo al meglio.

Le proprietà della portulaca

La portulaca è una pianta molto diffusa nei giardini italiani. In genere, dato che è infestante, potrebbe essere considerata abbastanza fastidiosa per chi ha il pollice verde.

Portulaca (Facebook) – Wineandfoodtour.it

In effetti, la portulaca, se presente, può invadere le aiuole e i nostri vasi di fiori. Questa pianta, in particolare, appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, e, stando agli esperti, dovrebbe essere originaria dell’Asia.

Leggi anche

Comunque sia, anche se se ne parla al singolare, in realtà, esistono tanti tipi differenti di portulaca.

Nella fattispecie, quella che si considera commestibile si chiama, per la precisione, portulaca oleracea. Quest’ultima, quindi, è caratterizzata da foglie di colore verde da una tonalità chiara e da una forma tondeggiante.

La portulaca, di solito, predilige ambienti soleggiati, ma cresce tranquillamente senza aver bisogno di essere innaffiata di frequente.

Inoltre, come si accennava, è edibile e non è nemmeno dannosa per gli eventuali animali che teniamo in giardino o


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/con-soli-10-minuti-realizzerai-il-buonissimo-amaro-pucchiacchella-tipico-di-ischia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.