Con questi 3 rimedi naturali puoi abbassare la febbre (se leggera) senza usare il paracetamolo
Se abbiamo una febbre leggera e il medico non ci ha consigliato di assumere paracetamolo o altri farmaci, possiamo comunque aiutarci con alcuni rimedi naturali come tisana allo zenzero, tiglio e impacchi freddi sulle gambe
Una bella storia
La Tachipirina (e altri farmaci a base di paracetamolo) è tra i più noti antipiretici, medicinali in grado di ridurre la temperatura corporea. Quasi tutti la tengono in casa per utilizzarla quando viene la febbre alta ma, a volte, il nostro malessere può essere più leggero così come più contenuta la febbre. In questi casi potremmo scegliere di utilizzare alcuni rimedi naturali.
Come spiega l’Istituto Clinico Humanitas, gli antipiretici come il paracetamolo (principio attivo della Tachipirina), sarebbero indicati in caso di febbre molto elevata. Quando invece la temperatura è solo leggermente alterata, potrebbe essere un sintomo che scompare spontaneamente, causato magari da un raffreddamento.
In questo caso si consiglia invece di bere molti liquidi e di riposare ma, per aiutare il processo di guarigione del corpo, potremmo anche servirci di alcuni rimedi naturali.
Scopriamo quali sono.
Zenzero
Le proprietà dello
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER