
Con questa torta cremosa yogurt e banana ho reso felici tutti a colazione, ha solo 110 calorie!
La torta cremosa yogurt e banana è una nuvola soffice di golosa bontà… ed incredibilmente dietetica! Ogni fetta apporta poco più di 100 calorie. Non contiene, infatti, zucchero, ma dolcificante e pochissimo burro, solo quello necessario per ungere lo stampo. Scioglievole e delicata, acquista maggior sapore l’indomani. Possiamo prepararla allora la sera prima e riporla […]
L'articolo Con questa torta cremosa yogurt e banana ho reso felici tutti a colazione, ha solo 110 calorie! proviene da Pane e Mortadella.
La torta cremosa yogurt e banana è una nuvola soffice di golosa bontà… ed incredibilmente dietetica! Ogni fetta apporta poco più di 100 calorie. Non contiene, infatti, zucchero, ma dolcificante e pochissimo burro, solo quello necessario per ungere lo stampo.
Torta cremosa yogurt e banana: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Scioglievole e delicata, acquista maggior sapore l’indomani. Possiamo prepararla allora la sera prima e riporla in frigorifero per gustarla poi a colazione e viziare la nostra famiglia con una vera delizia.
Pubblicità
Si conserva a lungo, sempre in frigo, ovviamente, ma sparirà in un baleno perché è una vera delizia.
Torta cremosa yogurt e banana: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
400 gr di yogurt bianco magro (0% grassi)1 banana matura (circa 120 g)3 uova medie50 gr di amido di mais60 gr di eritritolo (oppure maltitolo o zucchero)1 cucchiaino di lievito per dolci (circa 4 gr)1 pizzico di saleq.b. di burro solo per ungere la tegliaq.b. di zucchero a velo.
Con queste dosi otterremo 6 porzioni.
Il procedimento
Pubblicità
Preriscaldiamo il forno a 160°. Ungiamo una tortiera da 18 centimetri di diametro dai bordi alti e teniamola a portata di mano.
Sbucciamo la banana e mettiamola in una terrina. Schiacciamola con una forchetta per ridurla in purea.
In due ciotole distinte, sgusciamo le
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER