Commissione UE: a gennaio 2025 il dialogo strategico sull’auto
La convocazione del Dialogo strategico sull’industria automobilistica europea era stata anticipata da Ursula Von der Leyen lo scorso 27 novembre, e oggi la Commissione UE ha annunciato che il ‘dialogo’ sarà lanciato ufficialmente a gennaio 2025, con l’obiettivo di proporre e attuare rapidamente le misure di cui il settore ha urgente bisogno. “L’industria automobilistica è un orgoglio europeo ed è fondamentale per la prosperità del nostro continente“, ha detto la presidente dell’Esecutivo comunitario. “Dobbiamo sostenere questa industria nella profonda e dirompente transizione che ci attende. E dobbiamo garantire che il futuro delle automobili resti saldamente radicato in Europa“.
GLI OBIETTIVI DEL DIALOGO STRATEGICO SULL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA EUROPEA
Più nel dettaglio, Von der Leyen ha ricordato che l’industria dell’auto europea guida l’innovazione, sostiene milioni di posti di lavoro ed è il più grande investitore privato in ricerca e sviluppo: “Ogni settore ha esigenze uniche“, ha aggiunto, “ed è nostra responsabilità adattare soluzioni che siano sia pulite che competitive. Inizieremo il dialogo strategico già a gennaio, per dare forma insieme al nostro futuro comune”.
In concreto, questo dialogo strategico mira a progettare strategie
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/commissione-ue-a-gennaio-2025-il-dialogo-strategico-sullauto/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER